Come scaricare video da YouTube su Android nel 2022

    In questo periodo di quarantena sei rimasto colpito dai filmati che popolano Facebook ma non sai come scaricare video da YouTube su Android?

    Hai deciso anche tu di diventare un divulgatore scientifico come i tuoi “amici” ma non sai da dove cominciare?

    Se possiedi dispositivi Android, questa è la guida che fa per te.

    Abbiamo già visto come scaricare audio da Youtube ma, nelle prossime righe, scoprirai come scaricare video da YouTube su smartphone e tablet.

    Come scaricare video da YouTube su Android – Prima di inziare devi sapere che…

    Prima di scoprire come scaricare video da YouTube su Android, ti ricordo che questo articolo è realizzato al solo scopo illustrativo.

    Non è mia intenzione incentivare la pirateria e non mi assumo alcuna responsabilità circa l’utilizzo che farai di questa guida.

    Ti ricordo anche che scaricare musica gratis senza scopo di lucro non costituisce reato.

    Se le tue intenzioni, però, sono di natura prettamente commerciale, ti interesserà sapere che esistono siti, app e programmi che ti permettono di scaricare musica gratis sotto licenza Creative Commons che puoi utilizzare liberamente per i tuoi progetti personali ma anche per fini commerciali.

    Come scaricare video da YouTube su Android con Download From

    Assodato quale programma non devi mai utilizzare, vediamo ora il miglior tool per scaricare video da YouTube disponibile gratuitamente in Rete.

    Download From è un servizio online semplicemente spettacolare.

    Download from all in one Online Video Downloader

    Download From è il mio personale YouTube Downloader completamente gratuito.

    Un sito per scaricare video da YouTube in maniera semplice e veloce.

    L’unica cosa che devi fare è copiare l’URL del video che ti interessa, incollarlo nell’apposito spazio e cliccare su Download.

    La notizia veramente sconvolgente di Download From, però, è che funziona sia da mobile che da desktop ed è privo di banner e popup.

    Scaricare video da YouTube non è mai stato così facile!!

    In realtà, l’utilizzo di Download From non si limita semplicemente a YouTube.

    Questo tool, infatti, è un All in One Online Video Downloader.

    Puoi scaricare video da Internet indipendentemente dal “luogo” in cui si trovano: Facebook, Instagram, YouTube, TikTok o Twitter.

    Consigli per migliorare la velocità di connessione

    Scaricare video da YouTube su Android

    Come spiegato nella guide dedicate al calcio in streaming e ai film in streaming, una connessione a Internet lenta potrebbe generare continui caricamenti e interruzioni.

    Per questo motivo, per godere appieno dei suggerimenti che trovi in questi articoli, è necessario disporre di una buona connessione ad Internet.

    Il massimo sarebbe poter usufruire di una connessione a fibra ottica. Soluzione ideale non soltanto se si ha a che fare con link streaming ma anche se si traffica con file torrent.

    A tal proposito, ti consiglio di dare un’occhiata alla copertura della fibra ottica in Italia.

    Cambiare DNS sui dispositivi Android

    Un altro modo per velocizzare la tua connessione è cambiare DNS.

    Se possiedi uno smartphone o un tablet Android sappi che, anche per i device, cambiare DNS è un gioco da ragazzi.

    Dopo aver sbloccalo il telefono, vai in Impostazioni (il simbolo con la ruota d’ingranaggio) e, dalla schermata, seleziona la voce Wireless e reti e/o quella Wi-Fi.

    A questo punto, tenendo premuto per qualche secondo il dito sul nome della connessione senza fili alla quale sei collegato, ti comparirà un menù dal quale devi selezionare l’opzione Modifica config. di rete.

    Spunta la voce Mostra opzioni avanzate, scorri lo schermo verso il basso e seleziona la dicitura Statico dal menu Impostazioni IP.

    Per finire, scorri nuovamente lo schermo verso il basso, imposta i server DNS che intendi utilizzare nei campi DNS 1 e DNS 2 e fai tap sul pulsante Salva.