Digital Marketing

A causa del COVID-19, il PIL italiano è diminuito del 12,8% rispetto al trimestre precedente e del 17,7% nei confronti del secondo trimestre del 2019.

Come a volte accade, però, da una crisi è nata un’opportunità.

Stiamo assistendo, infatti, ad un aumento significativo delle vendite online, che hanno fatto registrare una crescita dell’81% rispetto al 2019.

Non è la specie più forte a sopravvivere, e nemmeno quella più intelligente, ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Charles Darwin

Un cambiamento destinato, con molte probabilità, a durare per molto tempo nell’eCommerce.

In psicologia esiste un termine che indica la capacità di far fronte in maniera positiva ad eventi traumatici.

L’attitudine a riorganizzare positivamente la propria esistenza dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi rimanendo sensibili alle opportunità positive che la vita offre.

Il termine è resilienza.

Digital Marketing e lockdown

Bene, l’85% di coloro che hanno comprato su Internet durante il lockdown, erano consumatori che non avevano mai fatto acquisti online in vita loro.

Insomma, se possiedi un’azienda e non ci hai mai pensato prima, questo è il momento perfetto per studiare Digital Marketing.

Scopri come creare un blog WordPress e aumentare il traffico del tuo sito del 1388% in 6 mesi.

Migliora il posizionamento SEO del tuo sito e arriva in prima pagina su Google.

Come crescere su YouTube

Come crescere su YouTube nel 2022

    Come crescere su YouTube – 7 trucchi e strategie che mi hanno permesso di ottenere 1735 iscritti in un giorno (e superare 100mila visualizzazioni).