Home » Internet » Scaricare musica da YouTube gratis 2020

Scaricare musica da YouTube gratis 2020

Se vuoi scoprire come scaricare musica da YouTube nel modo più semplice e veloce, non devi far altro che leggere e mettere in pratica le soluzioni che trovi all’interno di questo articolo.

Sei andato al cinema a vedere Bohemian Rhapsody e ti sei innamorato dei Queen.

Una volta tornato a casa, hai cercato su YouTube l’esibizione di Freddie Mercury al Live Aid, ti sei reso conto di non aver mai sentito nulla di simile e ora non puoi più fare a meno di ascoltare tutti i giorni il concerto rock del secolo?

Bene, in questa guida scoprirai, passo dopo passo, come scaricare musica da YouTube gratuitamente da ogni tipo di supporto esistente in natura.

Mettiti comodo e cerca il convertitore MP3 2020 gratis che fa per te.

Musica gratis da scaricare

In un unico articolo, i migliori strumenti dedicati alla musica gratis da scaricare.

Dal download online, all’utilizzo di programmi specifici per importare file audio e video sul tuo Pc, fino alle app per ogni tipo di cellulare.

Troverai anche le estensioni al browser di navigazione e un trucco per scaricare musica da YouTube in barba a Google.

Per farla breve: se sei in cerca del modo più semplice, efficace e gratuito per estrarre MP3 da YouTube, sei capitato nel posto giusto.

Non dovrai far altro che collegarti agli YouTube converter MP3 2020 che trovi in questo articolo, incollare l’indirizzo del filmato di YouTube e, in pochi istanti, avrai il tuo file audio da ascoltare su qualsiasi device.

Scaricare musica da YouTube

Indice dell’articolo

Scaricare musica – Prima di iniziare, devi sapere che…

Scaricare musica è legale?

Sì. Salvo diversa specificazione, il download per uso personale non costituisce reato.

Esistono siti in cui il download della musica è lecito?

Sì, a dimostrazione di come tale pratica non costituisca reato.

Qual è la velocità di connessione ideale per scaricare musica da YouTube?

È necessaria una connessione a banda larga di almeno 1 Mbs o più.

Come posso aumentare la velocità di connessione?

Col cambio dei DNS, puoi velocizzare la connessione a Internet in pochi click.

Posso scaricare musica gratis MP3 senza programmi?

Sì. Puoi scaricare musica da Internet senza l’ausilio di software esterni.

Come si fa a scaricare le canzoni da Google?

Google non supporta estensioni per scaricare musica da YouTube ma esistono add-on come Tampermonkey create appositamente per aggirare tale ostacolo.

Posso scaricare musica da YouTube sul cellulare?

Sì. Esistono applicazioni per iOS, Android e Windows Phone.

Detto ciò, ti ricordo che questo articolo è realizzato al solo scopo illustrativo.

Non è mia intenzione incentivare la pirateria e non mi assumo alcuna responsabilità circa l’utilizzo che farai di questa guida.

Scaricare musica da YouTube Come velocizzare la connessione

scaricare musica gratis

Come spiegato nella guida dedicata allo streaming, una connessione a Internet lenta potrebbe generare continui caricamenti e interruzioni.

Per questo motivo, per godere appieno del live streaming e per scaricare audio da YouTube, è necessario disporre di una buona connessione ad Internet.

Il massimo sarebbe poter usufruire di una connessione a fibra ottica. Soluzione ideale non soltanto se si ha a che fare con link streaming ma anche se si traffica con file torrent.

A tal proposito, ti consiglio di dare un’occhiata alla copertura della fibra ottica in Italia.

Come cambio i DNS?

Un altro modo per velocizzare la tua connessione è cambiare DNS.

Ogni dispositivo con cui ti colleghi a Internet (PC, Tablet, smartphone, smart TV e quant’altro) utilizza in modo automatico i server DNS forniti dal provider che si occupa della tua connessione.

A meno che non sia tu stesso a modificarli manualmente.

Per scoprire come cambiare DNS in ogni device (router compreso), dai una letta ai link che trovi qui sotto.

Ora che la tua connessione è più reattiva e sicura, procediamo con la guida e vediamo come scaricare audio da YouTube in maniera semplice, veloce e completamente gratuita.

Siti per scaricare musica da YouTube online senza installare programmi

Scaricare musica da YouTube

Ti sarà capitato spesso di guardare un video su YouTube e di voler scaricare la traccia audio di quest’ultimo.

In questo articolo vediamo alcuni dei migliori convertitori di video YouTube in formato MP3 per pc (sia Windows che Mac) e per dispositivi mobili.

Una serie incredibile di siti grazie ai quali è possibile trasformare i video in MP3 in maniera semplice e gratuita, senza scaricare alcun programma sul tuo computer.

Questi YouTube converter MP3 funzionano con tutti i browser e generano file audio MP3 che puoi riprodurre su qualsiasi dispositivo senza l’obbligo di essere connesso a Internet.

Se il tuo obiettivo è scaricare musica da YouTube online, eccoti la Top5 dei servizi che, a mio parere, sono tra i migliori MP3 converter 2020 in circolazione.

Alcuni sono completamente gratuiti mentre altri lo sono solamente nella versione base.

Convertitore MP3 2020 gratis – Top5

Iniziamo la lista partendo da YTmp3.com, un ottimo sito con cui puoi convertire musica da YouTube in maniera semplicissima.

Dopo aver trovato il video da convertire, copiane l’URL, inseriscilo nella barra Insert video link… e clicca su Convert to MP3.

Non appena sarà finita l’elaborazione del video, apparirà il bottone Download che ti permetterà di salvare il file sul tuo PC.

convertitore mp3

Scaricare musica da YouTube con YouTubePlaylist.cc

Se sei in cerca di un sito per scaricare musica da YouTube, non posso non parlarti di YouTubePlaylist.cc.

Questo convertitore MP3 gratis è molto veloce e permette di esportare brani in formato MP3 con un bitrate massimo di 320 kbps.

Uniche controindicazioni: i download quotidiani sono limitati a quattro brani e non supporta filmati più lunghi di 30 minuti.

Dalla home page del sito, inserisci l’indirizzo del video di YouTube nel campo Enter URL, fai clic sul pulsante Auto Quality, seleziona una delle opzioni relative al download in formato MP3 e clicca sul pulsante con la freccia che trovi immediatamente sotto la scritta Download.

Attendi qualche istante e, finita l’elaborazione del video, clicca nuovamente sullo stesso pulsante di prima e vedrai avviarsi il download del tuo brano.

Se possiedi un account Dropbox e preferisci archiviare l’MP3 sul tuo spazio di cloud storage anziché salvarlo localmente, fai clic sul bottone apposito, esegui il login e indica la posizione di destinazione tramite la pagina Web che appare sullo schermo.

mp3 converter

MP3hub YouTube converter

Questo convertitore MP3 gratis permette di convertire musica da YouTube ad una velocità sorprendente.

Dopo esserti collegato al sito, inserisci l’URL del video YouTube che ti interessa e clicca sul bottone rosso col simbolo della lente.

Ti apparirà la miniatura con l’anteprima del video e, cliccando sulla freccia all’interno della miniatura, passerai alla schermata da dove puoi scaricare.

Convertire musica da YouTube con noTube

Un modo per scaricare musica da YouTube online è affidarsi a noTube.

convertire musica gratis

Per utilizzarlo, basta collegarsi alla pagina iniziale, inserire l’indirizzo del video di YouTube nel campo URL, Keywords… e seleziona l’opzione MP3 dal menu a tendina. A questo punto clicca su OK, attendi che il file si elabori e premi Download.

Download MP3 con Feedsound

Freedsound è l’ultimo sito per scaricare musica da YouTube online senza pagare nulla in modo semplice e veloce che ti consiglio.

Dopo esserti collegato alla home page, aver inserito l’URL nell’apposita sezione ed aver schiacciato invio, clicchi su MP3 e poi su Download mp3 e il gioco è fatto.

Programma per scaricare musica da YouTube gratis

Se sei in cerca di soluzioni più efficienti per scaricare video da YouTube che non richiedano ogni volta l’accesso a un sito web, un programma per scaricare musica da YouTube gratis è quello che fa per te.

Se hai un Mac e ti stai chiedendo se esistono dei software compatibili, la risposta è certo che si. Anzi, è 4K YouTube to MP3.

4K YouTube to MP3 (Windows/macOS)

youtube to mp3

4K YouTube to MP3 è, senza dubbio, il primo programma per scaricare musica da YouTube gratis di cui valga la pena parlare.

Completamente gratuito e compatibile sia con Windows che con Mac OS X, 4K YouTube to MP3 ti permette di scaricare video da YouTube e convertirli in file audio MP3, M4A e OGG con un bitrate massimo di 320Kbps.

Non devi fare altro che collegarti al sito, cliccare su Scarica 4K YouTube to MP3, aprire il file 4kyoutubetomp3_xx.exe appena scaricato e cliccare prima su e poi su OK.

Dopo aver accettato i termini del servizio e aver portato a termine il set up cliccando su Avanti, Installa e Fine, potrai iniziare a convertire video di YouTube in MP3 e salvarli.

L’unico vincolo è rappresentato dal numero di brani scaricabili in una sola volta che, nella versione gratuita, è limitato a 25.

MediaHuman YouTube to MP3 Converter (Windows/macOS)

MediaHuman YouTube to MP3 Converter

MediaHuman YouTube to MP3 Converter è un altro ottimo programma per scaricare musica da YouTube gratis e per convertire video YouTube in MP3, OGG o M4A fino a 320Kbps.

Anche questo programma è compatibile sia con Windows che con Mac OS X e totalmente gratuito. Per scaricarlo sul tuo computer, non devi far altro che collegarti al sito ufficiale e clicca sul pulsante Download.

Ora apri il file YouTubeToMP3.exe appena scaricato sul tuo Pc, clicca su , spunta Accetto i termini del contratto di licenza e porta a termine il set up facendo clic su Avanti, Installa e Fine.

A differenza di 4K YouTube to MP3, questo servizio ti permette di scaricare un numero illimitato di brani. Eventuali abbonamenti che puoi sottoscrivere ti permettono “solamente” di aumentare la velocità di download.

Scaricare musica da YouTube con le estensioni browser

Esistono anche estensioni per il browser che ti aiuteranno a scaricare canzoni e video da YouTube gratis senza ricorrere ad applicazioni esterne.

Dato il suo regolamento estremamente rigido, Google non supporta ufficialmente le estensioni per scaricare musica da YouTube. Aggirare l’ostacolo, però, è molto semplice.

Scaricare musica da YouTube con Google Chrome

Per poter eseguire degli script esterni con funzioni identiche alle estensioni del browser, è sufficiente installare l’add-on Tampermonkey.

tampermonkey

Youtube MP3 Download Button è lo script che fa al caso nostro.

Dopo aver cliccato su Installa questo userscript, ti basterà visitare la pagina di YouTube col video che intendi scaricare, cliccare sul pulsante MP3 Download e attendere che il file si scarichi.

Firefox e YouTube converter MP3 2020

Non sopporti Google e utilizzi Mozilla Firefox come browser? Ho qui la soluzione che fa per te.

Allo stesso modo di Google Chrome, puoi scaricare video gratis da YouTube anche se utilizzi Firefox per navigare in rete.

Se sei un patito del “browser libero e multi piattaforma”, infatti, puoi scaricare gratuitamente la musica da YouTube grazie all’estensione YouTube mp3 Downloader.

Collegati a YouTube mp3 Downloader di YouTube Download Tool e, da qui, aggiungi ed installa l’add-on.

Ora trasferisciti sulla pagina di YouTube contenente il video che vuoi scaricare e clicca sul pulsante Download mp3 of this video che trovi in basso.

MP3 converter 2020 – Easy YouTube Video Download Express

Se YouTube mp3 Downloader non fa per te, puoi convertire musica da YouTube con Easy YouTube Video Download Express, un’estensione compatibile Firefox che puoi scaricare dal sito ufficiale di Mozilla.

Questa estensione è disponibile solamente in inglese ma decisamente intuitiva. Una volta installata nel Pc, ti consentirà di scaricare video da YouTube velocemente in formato MP3.

App per scaricare musica da YouTube sul cellulare

Se non hai il Pc e passi la maggior parte della tua esistenza davanti al telefonino, non devi preoccuparti perché puoi scaricare musica da YouTube gratuitamente anche sul cellulare.

Grazie alle app per scaricare musica da YouTube che trovi in questo articolo, potrai salvare i tuoi brani musicali preferiti direttamente su smartphone, tablet o iPhone in maniera semplice, veloce e del tutto gratuita.

Installando una delle applicazioni che trovi qui sotto, in base al sistema operativo del tuo telefono, ogni volta che ascolterai una canzone che ti piace, potrai salvarla inserendola nella tua playlist e ascoltarla ogni volta che vorrai.

App per scaricare musica gratis

App per scaricare musica da YouTube sul cellulare

Le migliori app per scaricare musica sul cellulare:

  1. Scaricare musica da YouTube su iOS

    Documents
    Total files
    Workflow

  2. Scaricare musica da YouTube su Android

    TubeMate
    Snaptube
    YouTube Downloader
    Videoder

  3. Scaricare musica da YouTube su Windows Phone

    Zedge
    Audiocloud
    Tube Pro
    Tube HD

Convertitore MP3 2020 gratis – Conclusione

Il mio interesse per la musica gratis da scaricare non ha tempo.

Per scrivere questo post ho letto infiniti articoli e ho visto una serie allucinante di video, quindi credo di aver realizzato una guida decisamente esaustiva su come scaricare audio da YouTube in maniera facile, veloce e totalmente gratuita.

Tuttavia, se ti sei imbattuto in altri programmi o sei convinto di aver trovato un convertitore YouTube MP3 2020 gratis migliore di quelli da me proposti, fammelo presente, in modo che possa inserirlo all’interno di questo articolo.