Home » Internet » Scaricare video da Facebook gratis 2020

Scaricare video da Facebook gratis 2020

Hai trovato un video interessante su Facebook e vorresti scaricarlo su Pc, smartphone o Tablet ma non sai come fare? Nessun problema: eccoti la guida per scaricare video da Facebook nel modo più semplice possibile.

Scaricare video da Facebook per uso personale senza scopo di lucro non è reato.

Terza Sezione della Corte di Cassazione

Prima di scoprire come scaricare video da Facebook, ti ricordo che questo articolo è realizzato al solo scopo illustrativo. Non è mia intenzione incentivare la pirateria e non mi assumo alcuna responsabilità circa l’utilizzo che farai di questa guida.

Scaricare video da Facebook Come migliorare la velocità di connessione

Scaricare video da Facebook

Come spiegato nella guide dedicate al calcio in streaming e ai film in streaming, una connessione a Internet lenta potrebbe generare continui caricamenti e interruzioni.

Per questo motivo, per godere appieno dei suggerimenti che trovi in questi articoli, è necessario disporre di una buona connessione ad Internet.

Il massimo sarebbe poter usufruire di una connessione a fibra ottica. Soluzione ideale non soltanto se si ha a che fare con link streaming ma anche se si traffica con file torrent.

A tal proposito, ti consiglio di dare un’occhiata alla copertura della fibra ottica in Italia.

Cambiare DNS

Un altro modo per velocizzare la tua connessione è cambiare DNS.

Ogni dispositivo con cui ti colleghi a Internet (PC, Tablet, smartphone, smart TV e quant’altro) utilizza in modo automatico i server DNS forniti dal provider che si occupa della tua connessione. A meno che non sia tu stesso a modificarli manualmente.

Per scoprire come cambiare DNS in ogni device (router compreso), dai una letta ai link che trovi qui sotto.

scaricare video da Facebook

Ora che hai imparato come cambiare domain name system e velocizzare la connessione dei tuoi dispositivi, sei pronto per scoprire come scaricare un video da Facebook.

Indice dell’articolo

Scaricare video da Facebook con SaveFrom

SaveFrom è un servizio online semplicemente spettacolare.

Un programma per scaricare video da Facebook in maniera semplice, veloce e gratuita.

In realtà, l’utilizzo di SaveFrom non si limita semplicemente ai video di Facebook.

Con questo programma, infatti, puoi anche scaricare video da Youtube e, più in generale, da Internet.

L’unica differenza con YouTube è che, su Facebook, per copiare l’url da incollare in SaveFrom, devi uscire dall’app e collegarti tramite browser.

Se il tuo interesse è scaricare video da Facebook (o scaricare video da Instagram), dovrai fare tap sul simbolo del browser che utilizzi per navigare.

Una volta loggato nel tuo account via browser, devi prendere l’url del video che ti interessa, selezionarlo e copiarlo.

Per effettuare il download di una clip, però, devi prima scaricare un’app, anch’essa gratuita e totalmente legale: Documents di Readdle.

documents di raddle

Come dici? Il tuo è un dispositivo Android e Documents di Readdle è un’App per iOS?

Nessun problema.

Come scaricare video da Facebook su Android

Probabilmente non lo sai, ma è possibile scaricare video da Facebook su Android ricorrendo all’uso di applicazioni di terze parti.

Si tratta di app non disponibili su Play Store che vanno scaricate tramite i relativi siti Internet ufficiali, previa attivazione del supporto alle origini sconosciute sul dispositivo.

Scaricare video da Facebook su Android

Installare applicazioni sconosciute su Android

Google Play Store contiene, ad oggi, qualcosa come 3 milioni di applicazioni in grado di rispondere a qualsiasi esigenza.

Se vuoi installare file .apk (il formato delle app per Android), da luoghi che non siano il Play Store, occorre cambiare le impostazioni del tuo telefono.

Gli smartphone con sistema operativo Android, infatti, hanno di default il blocco del download di applicazioni da fonti sconosciute.

Vediamo quindi come installare app da Origini sconosciute.

Come installare apk da Origini sconosciute

  1. Accedi a Impostazioni

    Per prima cosa devi accedere alle Impostazioni che trovi nell’icona a forma di ingranaggio

  2. Trova la voce Sicurezza

    Dal menù Impostazioni vai su Impostazioni aggiuntive o Sicurezza. In alcuni casi puoi trovare la voce Sicurezza all’interno del menù Privacy

  3. Abilita la voce Origini sconosciute

    A questo punto cerca la voce Origini sconosciute o Sorgenti sconosciute e spuntala

Come hai visto, i passaggi per installare apk da Origini sconosciute sono davvero pochi e semplici.

Ricorda però che, mantenendo flaggata la voce Sorgenti sconosciute, dai spazio a qualsiasi file apk di installarsi all’interno del tuo dispositivo.

Fai molta attenzione a ciò che installi.

Le applicazioni che si trovano nel Play Store di Google, infatti, sono quasi sempre sicure, perché devono rispettare un’infinità di controlli di qualità, prima di essere accettate e pubblicate.

Quando, invece, decidi di installare file esterni al Play Store, entri in un campo privo di controlli e le possibilità di incappare in file malevoli aumentano.

Scaricare video da Facebook su Android

Scaricare video da Facebook su Android

A questo punto non ti rimane altro da fare che scaricare Documents by Readdle VIP APK e seguire passo passo le istruzioni che trovi di seguito.

Scaricare video da Facebook su iPhone e Android

Dalla pagina principale Miei file, devi fare tap sul simbolo del browser che trovi in basso a destra (nello specifico, la bussola di Safari).

documents raddle

Ora che sei nel browser, devi digitare savefrom.net all’interno della casella Cerca o inserisci il nome del sito web.

documents

A questo punto non ti rimane da fare altro che inserire l’URL del video che hai deciso di scaricare nell’apposito campo Incolla qui l’indirizzo del video.

savefrom

Fai tap su Download MP4 e, dalla pagina Salva file che si apre, dai un Nome al video da scaricare. Salvalo in Miei file/Download e, per completare l’operazione, fai tap su Fine (in alto a destra).

Quando la freccetta del download smette di “lavorare”, fai tap sul simbolo della cartella che vedi in basso a sinistra e torna nella schermata Miei file di Documents.

Scaricare video su iPhone e iPad

Ora fai tap su Download, poi su Seleziona (in alto a destra) e, dopo aver spuntato il video, clicca su Sposta.

A questo punto clicca su Foto e nuovamente su Sposta (ora in alto a destra).

Non ti rimane altro che fare tap su Fine e chiudere l’applicazione.

Come scaricare video da Facebook su Pc

Se vuoi scaricare sul tuo Pc dei video che hai caricato e condiviso personalmente su Facebook, puoi compiere l’operazione senza dover ricorrere ad App o servizi online di terze parti.

Apri il browser, collegati a alla home di Facebook e accedi al tuo account.

Dal tuo diario, seleziona la scheda Foto collocata immediatamente sotto l’immagine di copertina.

Clicca sulla voce Album e apri la cartella Video.

Ora portati su I tuoi video e, da qui, cliccando sul simbolo della matita che vedi comparire in alto a destra, seleziona la voce Scarica in HD (alta definizione) oppure Scarica in SD (definizione standard).

Il video è pronto per essere utilizzato e lo trovi nella cartella Download del tuo Pc.

Scaricare video da Facebook con SaveVideo

Scaricare video da Facebook

Se vuoi scaricare video da Facebook che non hai caricato personalmente, puoi utilizzare SaveVideo.

Con SaveVideo puoi scaricare filmati condivisi su Facebook e su altri social in formato MP4.

Dopo esserti collegato alla home, incolla l’url del filmato di Facebook da scaricare nel campo di testo visibile al centro e clicca sul pulsante Scaricare.

Clicca sul collegamento Scaricare video file corrispondente alla risoluzione che ti interessa (risoluzione standard o risoluzione HD) e, successivamente, sul player del video che compare.

Dopo aver cliccato su procedere con il download, vai nella cartella Download del tuo Pc e troverai il video lì ad aspettarti.