WordPress

I Content Management system (CMS), ovvero software per la gestione facile, veloce e immediata di contenuti su siti Web o blog, costituiscono il 50% del mercato totale.

A farla da padrone, con oltre il 35% del mercato mondiale, è la piattaforma di blogging WordPress.

Nato nel 2003, WordPress dà la possibilità a chiunque di poter creare un sito.

La sua installazione è semplice e veloce, ha un pannello di controllo decisamente intuitivo, e consente una discreta indicizzazione Google, fondamentale per il posizionamento sui motori di ricerca.

Essendo il CMS più utilizzato, si possono trovare online vari template grafici, facilmente personalizzabili e adattabili alle esigenze di qualsiasi utente grazie a widget e plugin.

Ora che sai da quale Content Management system partire, possiamo iniziare con la guida su come creare un blog di successo.

Come dici?

Sei già proprietario di un sito Web e non capisci perché dovresti prendere in considerazione l’idea di gestire un blog?

Bene, sappi che realizzare un blog ti permette di aggiungere valore alla tua attività commerciale, trasmettendo le tue competenze.

Non hai scopi di natura commerciale e guadagnare online non ti interessa perché vuoi semplicemente condividere passioni e conoscenze con gli altri?

Ad oggi, un blog è il modo più facile e immediato per fare tutto questo.

Tutte le tecniche e i consigli che trovi in questa sezione sono ottimali se si dispone di un blog realizzato con CMS WordPress, che utilizzi il template Neve di Themeisle e sia caricato su LiteSpeed ​​Web Server.